Politica di Reso di Professione Capelli
La soddisfazione dei nostri clienti è una priorità per Professione Capelli, ed è per questo che rendere i prodotti acquistati su ProfessioneCapelli.it è semplice.
ModalitĂ per esercitare il diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso può essere esercitato comunicandolo entro il termine previsto di 14 giorni, mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata all'indirizzo della società . In alternativa, è possibile inviare la comunicazione tramite email all’indirizzo info@professionecapelli.it.
Rimborso
Professione Capelli provvederà al rimborso dell'importo pagato dal cliente una volta ricevuti i prodotti oggetto del reso e verificata la loro integrità . Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla ricezione della merce. Come previsto dall’art. 56 co. 3 del D.Lgs. 206/2005, il rimborso potrebbe essere trattenuto fino alla ricezione della merce o fino alla dimostrazione da parte del cliente dell'avvenuta spedizione. Si ricorda che eventuali danni o diminuzioni di valore dei prodotti causati da un utilizzo non necessario per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento, saranno a carico del cliente.
Procedura per il reso
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare entro 14 giorni dalla ricezione della merce un’email a info@professionecapelli.it contenente:
- La dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo.
- L'elenco dei prodotti da restituire.
- Il numero dell’ordine di riferimento.
- Le modalità di pagamento utilizzate per l’ordine e, in caso di pagamento tramite bonifico, il numero del conto corrente su cui accreditare il rimborso.
Requisiti per i prodotti restituiti
- Devono essere imballati nella confezione originale, completi di accessori, istruzioni e documentazione, e in condizioni idonee alla rivendita.
- I cosmetici e tutti i prodotti vari, non devono essere aperti né utilizzati.
- Gli accessori e gli apparecchi a caldo non devono presentare segni di utilizzo prolungato o eccessivo oltre la normale prova funzionale.
Una volta ricevuti e verificati i prodotti, Professione Capelli procederĂ con il rimborso o rimborso parziale entro un massimo di 30 giorni.